CORSO ECM FAD ONLINE "LA NUOVA RADIOPROTEZIONE"

CORSO SULLA RADIOPROTEZIONE per medico chirurgo tutte le specializzazioni, medico odontoiatra, chimico, fisico, biologo, tecnico sanitario di radiologia medica, infermiere, tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, fisioterapista.

I crediti ecm specifici in materia di radioprotezione devono rappresentare almeno il 10 per cento dei crediti ecm complessivi previsti nel triennio per i medici specialisti, i medici di medicina generale, i pediatri di famiglia, i tecnici sanitari di radiologia medica, gli infermieri e gli infermieri pediatrici, e almeno il 15 per cento dei crediti ecm complessivi previsti nel triennio per gli specialisti in fisica medica e per i medici specialisti e gli odontoiatri che svolgono attivita' complementare. 

Obiettivo Agenas n.27 Sicurezza e Igiene negli ambienti e nei luoghi di lavoro e patologie correlate. Radioprotezione.

L’evento ECM è accreditato CREDITI ECM 5 Il numero di ore è pari a 5 Quota di iscrizione euro 30,00  

Su richiesta del professionista oltre all'attestato di conseguimento dei crediti ecm si rilascia un attestato di partecipazione con la seguente dicitura "ha partecipato al Corso di formazione a distanza della durata di n. 5 ore formative accreditato presso la Commissione Nazionale per la formazione continua, dal titolo“La Nuova Radioprotezione” codice ministeriale evento ECM ID n. 321152 Obiettivo Agenas n.27 Radioprotezione"

L’obiettivo del corso ecm è quello di far conoscere le recenti novità, sulla protezione dalle radiazioni ionizzanti, del decreto legislativo 31 luglio 2020, n. 101 che ha previsto le procedure da seguire per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro e la protezione contro i pericoli derivanti dall'esposizione alle radiazioni ionizzanti. Categoria ecm medicina del lavoro, radiologia, medicina nucleare, radioterapia, radiodignostica

PROGRAMMA SCIENTIFICO  

I Rischi da esposizione alle radiazioni ionizzanti, la Sorveglianza e la Radioprotezione, il rischio professionale: i casi di neoplasie causate da esposizione alle radiazioni ionizzanti. 

Attività dell’esperto di radioprotezione e del medico autorizzato: sorveglianza fisica e sanitariEsposizioni mediche.

La radioprotezione dei professionisti sanitari e dei pazienti. La responsabilità clinica del medico specialista. Le linee guida per le pratiche radiologiche e di medicina nucleare, il ruolo dello specialista in fisica medica.0001RADIOPROTEZIONE

 

scarica ilpdf

PROGRAMMA SCIENTIFICO CORSO ECM LA NUOVA RADIOPROTEZIONE PDF 

 

iscrivit azzurro

Il corso ECM è sempre attivo h24 non ci sono vincoli di orario né giorni prestabiliti è possibile iscriversi dal 20 aprile 2021 fino al 20 aprile 2022 fino ad esaurimento di posti disponibili, tutte le lezioni testuali in pdf sono scaricabili sul pc.

0002RADIOPROTEZIONE


Stampa   Email